Dr. Alfonso Coscarella
Nato a Cosenza il 25 giugno del 1963, a 18 anni consegue la Maturità Classica e a 23 anni nel 1986 consegue la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Siena con una Tesi di Laurea in Endodonzia con il Prof. Riccardo Garberoglio. Grazie al Dr. Carlo Clauser inizia ad interessarsi di Chirurgia Orale e Parodontologia.
Dal 1989, nel proprio Studio a Grosseto, inizia il suo interesse per le Terapie Parodontali e Implantoprotesiche.
Nel 1991/1992 segue il Corso Biennale del Dr. Giano Ricci, è relatore Goretex.
Negli anni successivi segue i Corsi del Dr. Giovanni Polizzi, il Corso di Implantologia Avanzata del Dr. Carlo Tinti e del Dr. Stefano Parma Benfenati, il Corso di Protesi del Dr. Samuele Valerio, il Corso Residenziale a Lisbona con il Dr. Paulo Malo e vari stage a Göteborg nella clinica diretta dal Prof. Lindhe.
Dal 1996 utilizza il Simplant per la pianificazione chirurgica e protesica in terapia implantare. Nel 2002 si perfeziona in protesi parodontale e gestione del paziente parodontale presso l’Università di Siena e dal 2003 nel proprio studio limita la sua attività al trattamento dei casi parodontali e implanto protesici avanzati.
Nel 2015 consegue presso l’Università di Malmö il Certificate of Implant Dentistry.
Esegue i sistemi implantari Astratech Dentsply implants e il sistema Branemark system della Nobelbiocare, sin dal 1990.
Ha partecipato come relatore a congressi nazionali ed internazionali.
È Socio della Società Italiana di Parodontologia, dell’American Academy of Periodontology, dell’Accademia di Odontoiatria Protesica, dell’European Association of Osseointegration.
È inoltre Socio Attivo Peers, socio attivo Florence Perio Group e membro di Leading Implant centers.